Si amplia l’offerta turistica del Gruppo alberghiero sul territorio nazionale grazie a
una presenza sempre più capillare, location di grande prestigio e strutture dedicate alla fascia medio-alta di mercato.

Prosegue senza sosta il percorso di crescita sostenibile di Garibaldi Hotels con l’ingresso in gestione del GH Rodi Resort, una nuova struttura del gruppo in Puglia. Un’operazione che segna l’approdo di Garibaldi Hotels nel Gargano, una delle aree più strategiche e affascinanti del territorio, nota per il perfetto equilibrio tra mare cristallino, natura incontaminata, borghi storici e tradizioni autentiche, e da sempre meta di un turismo attento alla qualità dell’esperienza.
“Questo ingresso si inserisce con coerenza nella strategia di sviluppo del Gruppo orientato a una crescita selettiva e sostenibile del portafoglio, non solo in termini numerici ma soprattutto di qualità, posizionamento e capillarità dell’offerta sul territorio nazionale. Il nostro obiettivo è presidiare destinazioni di valore, scelte per identità, potenziale e capacità di dialogare con una domanda evoluta”, commenta Fabrizio Prete, Amministratore Delegato di Garibaldi Hotels.
Rodi Resort, struttura ricettiva 4 stelle di nuova costruzione, è situata a Rodi Garganico (FG), una delle mete più affascinanti della costa nord del Gargano. Il complesso è stato concepito secondo i principi dell’architettura “eco friendly” con l’obiettivo di integrarsi armoniosamente nel territorio circostante. Tutti gli ambienti, raffinati ed eleganti, sono stati progettati per offrire massimo comfort agli ospiti e godere di servizi di alto livello, rivolgendosi a una clientela leisure attenta alla qualità e alla cura dei dettagli. Rodi Resort comprende 74 ampie camere dal design contemporaneo, la maggior parte delle quali dotate di terrazzo e, per alcune delle suite, jacuzzi privata. Completano l’offerta bar e ristorante, infinity pool all’aperto, giardino mediterraneo, parcheggio privato gratuito e una incantevole spiaggia convenzionata. A disposizione degli ospiti anche una palestra attrezzata, campo da tennis e campo polifunzionale, sala meeting climatizzata, sala giochi per bambini e ragazzi, e transfer aeroportuale
su richiesta.
Con questa nuova acquisizione si rafforza ulteriormente il segmento Garibaldi Resort: “Dopo le operazioni concluse nel 2025 in località di assoluto rilievo come Matera e Gallipoli, il 2026 prosegue sulla stessa direttrice strategica.
Questa novità rappresenta un tassello chiave nel rafforzamento della linea Garibaldi Resort, espressione di una visione di ospitalità strutturata e coerente, basata su servizi integrati, standard qualitativi costanti e un modello di fruizione flessibile, che lascia all’ospite la libertà di vivere la propria esperienza all’interno di un progetto chiaro e riconoscibile. Rodi Resort incarna pienamente questa visione: si tratta, infatti, di una struttura versatile, con un posizionamento qualitativo importante, inserita in una location di grande fascino”, dichiara Egidio Ventimiglia, Presidente di Garibaldi Hotels.
L’ingresso di Rodi Resort conferma, inoltre, la volontà del Gruppo di consolidare la propria presenza in Puglia, territorio d’origine di Garibaldi Hotels e laboratorio naturale di sviluppo e innovazione.
“Rodi Resort e Baia di Tempsa in Calabria sono le due novità del 2026, un anno che consideriamo cruciale sotto il profilo strategico e manageriale, e che segnerà un ulteriore consolidamento del Gruppo lungo le direttrici di crescita, identità e qualità dell’offerta. Stiamo sondando diverse opportunità per
proseguire il nostro ambizioso progetto di sviluppo e siamo sicuri non mancheranno ulteriori novità nel corso dell’anno”, conclude Fabrizio Prete.

Con questa nuova gestione Garibaldi Hotels arriva a contare 15 strutture in Italia tra Resort, Club, Hotel e Dimore Storiche, confermando il proprio ruolo di operatore alberghiero in forte espansione nel panorama dell’ospitalità italiana.